Railroad Radio Station
Music from outer rail
FUNKY ITALIAN COP: Rome is capital!
Categories: Street Radio

Heylà siamo arrivati alla sesta puntata di U.R., mi piace scriverlo così il nome della trasmissione perchè mi ricorda tanto la sigla di una nota etichetta della tecno di Detroit ,che oltre alla musica ,era solita mandare messaggi subliminali a coloro che fanno parte della cosidetta “resistenza sotterranea”.

Bene ieri c’è stato un avvistamento di accaniti fan della “resistenza sotterranea” e nella capitale si è respirata un aria piuttosto acre. In People Place ho visto dei balli piuttosto funky. Nella Leaning City il giorno dopo non si parla d’altro, più che degli sfiduciati, si parla piuttosto di un noto ballo, una danza di guerra, una via di mezzo tra il “doo-wop” di New Orleans e il “twist again”  di Chicago, che si è ripetuta ancora una volta. I barbari esistono ancora ed esisteranno sempre ,fine dell’ipocrisia.

Dalla serie nasco ballerino funky, ma forte della mia preparazione artistica, mi sono dato all’ordine e alla polizia: il Funky Cop è una serie a cartoni animati molto carina, sceneggiata con uno spirito veramente blaxploitation. Fatta dai francesi per l’americana Fox,vanta una prima serie di 26 episodi e una seconda di 13, il resto è leggenda o meglio forse la prima puntata della terza serie è andata in onda ieri, ma se fosse così questi serial sarebbero antologici.

Quindi alle 22 di questo mercoledì ci sarà un puntatone piuttosto funky, ballate topi e datemi consiglio, che mi sa che quando faccio la radio-stream  entro troppo dentro il “gonfiuter”.

Intanto vi lascio la tracking della scorsa puntata dedicata alle colonne sonore:

Badder Than Evil – Hot wheels (1973Buddah)

Quincy Jones – Money runner (1972Reprise)

Osanna – Milano Calibro 9 (Preludio) (1972Fonit)

Johnny Pate – You can’t even walk in the park (1973ABC)

Deodato – 2001 Also sprach Zarathustra (1972CTI)

Ice T – I’m your pusher (1988Sire)

Calibro 35 – Eurocrime! (2010Ghost)

Bill Lee – Mookie (1989CBS)

Ghetto Brothers – Ghetto brother power (2009Truth&Soul)

Comments are closed.