Railroad Radio Station
Music from outer rail
Uptown Rockers

Ogni mercoledì sera dalle 22 in poi e con replica la domenica alle 21, potete godervi due orette del suono della Leaning City, quello che si ascolta in giro, l’aria che si respira nei quartieri del centro, ma soprattutto le canzoni estratte dalla mia collezione privata, 18 anni di caccia grossa al vinile in tutti i suoi formati.

Ho iniziato a comprare i dischi a 14 anni, spinto da una passione smodata per la cultura HipHop, e proprio grazie ai molteplici generi musicali che racchiude questa cultura, sono entrato nel mondo musicale dei “diggers” a tutto tondo. Tutt’oggi colleziono di tutto, dal funk alla tecno, dal reggae alla drum’n’bass, con una piccola caratteristica che essendo un dj non è poco: la musica che prediligo è quella con un bel groove, quella che fa ballare.

L’idea di Uptown Rockers mi è venuta dopo varie apparizioni fatte negli ultimi anni in trasmissioni radiofoniche di alcuni amici, quali Ritmo su Controradio, La criniera del leone su PuntoRadio e Shake su RadioIncontro. La radio mi ha sempre appassionato ed è da sempre il mio punto di riferimento per la scoperta delle novità, ma soprattutto, e questo vale per le piccole emittenti locali, alcuni programmi fatti con la vera passione ti fanno scoprire il suono di un quartiere e di una città. Questo è quello che mi interessa, farvi conoscere cosa succede nella Leaning City, tra il quartiere di San Antonio e quello di San Francesco, una mia visione personale direttamente dal vicolo fino alla periferia.

Il palinsesto sarà pressapoco così suddiviso, anche se la registrazione è rustica e le risate assicurate per chi mi conosce, non è detto che ci siano dei bruschi cambiamenti di programma. In ogni caso una mezzora di pezzi selezionati con intermezzi vocali delle mie cazzate e un ora e mezzo di puro mixato.

Buon ascolto e un saluto con il  suono della leaning city.

Drago

[Archivio]

2010

2011